fbpx
Finstral: sostituzione rapida delle vecchie finestre

Finstral: sostituzione rapida delle vecchie finestre

Vi siete mai domandati quando sia davvero necessario sostituire le vecchie finestre della vostra casa? Quasi tutte le finestre installate prima del 1995 risultano oggi poco performanti dal punto di vista funzionale, non solo per i danni che possono aver subito nel tempo con l’utilizzo, ma per le scarse prestazioni energetiche di cui sono dotate.

Ebbene, da oggi la sostituzione delle vostre finestre non sarà più un lavoro dispendioso, lungo e faticoso, perché aziende come Finstral sono in grado di offrire un servizio di sostituzione dei serramenti in meno di due ore.

Finstral: un kit gratuito ti aiuta a capire quando è tempo di sostituire le finestre

Quando stiamo valutando l’ipotesi di sostituire le nostre finestre, per altre più nuove e performanti, dobbiamo anzitutto porci alcune domande. Andranno infatti presi in considerazione molti fattori, come:

Capacità isolante della finestra, sia a livello energetico che a livello di rumore; si dovrà poi valutarne la sicurezza e la praticità, oltre che prenderne in considerazione i guasti esistenti.

Finstral ci aiuta a dare una risposta a tutte queste domande, grazie ad un pratico kit totalmente gratuito ideato per operare un check-up completo dei vostri serramenti, per scoprire se esse siano ancora isolanti, silenziose, sicure ed esteticamente piacevoli.

Qualora ce ne fosse la necessità, Finstral offre inoltre la possibilità di avere un tecnico Finstral specializzato per un check-up professionale direttamente a casa propria.

Sostituzione finestre in meno di 2 ore: posa con rivestimento del telaio

Sembra quasi troppo bello per essere vero, tuttavia cambiare le finestre senza necessità di intervenire sui muri è possibile! È dal 1972 che Finstral ha proposto il suo innovativo sistema per la sostituzione dei serramenti senza l’eliminazione dei vecchi telai, il quale consiste in un rivestimento completo.

I vecchi serramenti vengono infatti adattati e rivestiti completamente con il nuovo telaio e i profili aggiuntivi necessari, riducendo così il tempo di posa (una posa che, eseguita a regola d’arte, può durare decenni) a sole due ore.

Riqualificare le finestre in PVC o alluminio in soli 30 minuti

Qualora le vostre finestre siano più recenti, e realizzate già in alluminio o PVC, potreste necessitare unicamente di un risanamento energetico. 

Per questi casi Finstral ha messo a punto una soluzione altrettanto efficiente e ancora più rapida, consistente nel rivestire il vecchio telaio internamente. Questa alternativa consente di avere dei serramenti Finstral di alta qualità, con un lavoro rapido, pulito e anche economico.

Cambiare le finestre conviene?

La convenienza del risanamento energetico

Una delle principali funzioni di una finestra è quella di isolare, sia termicamente che acusticamente, l’ambiente dove viene installata.

Se per molti sostituire un serramento potrebbe essere soltanto, a lungo andare, una questione di estetica, bisogna tener conto i più moderni serramenti hanno come principale pregio quello di aiutare il risparmio energetico, e di conseguenza ridurre le spese di riscaldamento e climatizzazione.

L’isolamento acustico

Dal vetro classico a quello fonoisolante, è importante sapersi ricavare un po’ di silenzio nelle proprie case, almeno dopo aver chiuso la finestra.

Sicurezza delle finestre

La maggior parte di furti domestici vede protagoniste proprio le finestre. È da lì che entrano infatti nelle abitazioni i malintenzionati, e questo perché è il metodo più veloce: bastano infatti 10 secondi per scardinare un finestra di scarsa qualità. È tuttavia provato che, qualora l’ingresso fosse adeguatamente protetto, e il ladro non riuscisse ad aprire la finestra in un lasso di tempo che va dai 3 ai 5 minuti, generalmente il furto viene evitato.

Finestre belle, a lungo

Anche l’occhio vuole la sua parte e le moderne finestre sono senza dubbio bellissime. La scelta ad oggi è ampia e variegata, senza però mai andare ad intaccarne la durevolezza.

Finestre belle a lungo le offre proprio Finstral, che con le sue finestre goffrate in PVC (dove la goffratura avviene direttamente sul profilo in PVC anziché mediante l’impiego di pellicole successivamente applicate) regala superfici piacevoli da vedere e maggiormente resistenti.