fbpx
Finestre Legno Sidel

Finestre Legno

Sia che tu possieda un immobile in un centro storico o una casa dallo stile contemporaneo, le finestre in legno possono apportare un grande valore aggiunto al tuo spazio.

FINESTRE IN LEGNO SIDEL
Tecnologia per Serramenti Made in Italy

Sebbene l’aspetto estetico sia tradizionalmente di natura più classica, con tutti i tagli, le colorazioni e le finiture disponibili per il legno, è quasi impossibile non trovare la combinazione adatta per il proprio progetto. E la parte migliore? Le finestre in legno sono estremamente resistenti, ecologiche e uno degli investimenti più convenienti che puoi fare per la tua casa.

In questo settore la Sidel si è ritagliata un proprio spazio d’eccellenza, diventando uno dei leader mondiali nel campo degli infissi in legno. La mission dell’azienda campana è quella di trasformare il classico prodotto del falegname, per certi versi ancorato al passato, in qualcosa di tecnologico ed innovativo, proiettato nel futuro.
Con Sidel sarai libero di scegliere la tua finestra in legno ideale in una varietà di configurazioni, essenze e finiture.

Finestre in legno o legno-alluminio?

Oggi l’infisso non è più inteso come una mera protezione, una chiusura dall’interno verso l’esterno, ma è considerato un vero e proprio elemento d’arredo. Prendendo in considerazione il semplice aspetto estetico, il legno fornisce una sensazione di calore e naturalezza impossibile da ricreare con altri materiali.

Si tratta inoltre dell’unico elemento in natura in grado di proteggerci dal freddo e dal caldo contemporaneamente e, non meno importante, di isolare le nostre case dai rumori molesti esterni. La funzionalità ha dunque la stessa importanza dell’estetica nelle finestre in legno prodotte da Sidel.

Non esistono modelli standard nel catalogo Sidel, ma progetti sviluppati da architetti e designers che, unitamente alle competenze tecniche e all’utilizzo dei macchinari più avanzati in fase di produzione, permettono di dar vita ad un infisso unico nel suo genere.

L’impiego delle vernici ad acqua ha permesso di conseguire due importanti risultati: non solo poter avere una finestra in legno del tutto atossica, priva di componenti sintetiche, ma soprattutto poter raggiungere un’elevatissima durabilità del serramento, che non necessita di alcuna riverniciatura nel corso degli anni.

Le finestre in legno Sidel mantengono inalterata la loro bellezza nel corso degli anni, al pari delle caratteristiche tecniche di prestazioni e tenuta richieste agli infissi performanti. La componente tecnologica e innovativa ha grande spazio nel processo produttivo Sidel: la macchina è un irrinunciabile supporto alla competenza artigiana. Il tocco umano è presente in tutti i prodotti Sidel. La differenza con altre finestre in legno sta anche nei dettagli, che vengono curati con grande perizia.

L’ampia gamma di legni e finiture è costantemente aggiornata per venire incontro anche ai più esigenti. Le finiture esaltano tinte più naturali e opache, a scelta fra tonalità trendy, natural o più contemporanee. Le possibilità di personalizzazione aumentano con la combinazione legno-alluminio dove la bellezza e la flessibilità del materiale più nobile al mondo si mescolano alla resistenza e durabilità dell’alluminio.

Con Sidel avrai molto di più di una finestra in legno: un concentrato di eleganza e stile dalla massima funzionalità. Vieni a scoprire tutte le combinazioni disponibili nei nostri showroom presenti a Roma: sarai affiancato con competenza e professionalità.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.