News

Sidel Urban: il serramento evoluto che cede spazio alla luce

Serramento Urban Sidel

Grazie ad un’esperienza maturata in oltre 60 anni di produzione di serramenti, Sidel ha ideato un serramentounico nel suo genere, in grado di rispondere alle più svariate soluzioni architettoniche e tendenze del mercato.

Si tratta della serie Urban, una finestra in legno alluminio di concezione moderna, dove i grandi spessori lasciano spazio a profili minimali e i toni caldi del legno tornano protagonisti.

Con linee sottili e un design pulito ed essenziale, i serramenti Urban e Urbanwood si adattano facilmente a qualsiasi contesto abitativo, grazie anche alle molte­plici combinazioni di montaggio e la gamma di dettagli e finiture disponibili.

I serramenti Urban sono la risposta alle esigenze abitative delle famiglie di oggi che, soprattutto in città, cercano comfort abitativo, isolamento termico e acustico, luminosità e risparmio.

Sidel Urban: il serramento evoluto che cede spazio alla luce

Finestre Urban: l’incontro tra design e innovazione tecnologica

Grazie al suo ridotto telaio in legno, di soli 50 mm, Urban si adatta perfettamente alle più svariate soluzioni architettoniche. Urban si presenta poi con un montante centrale ridotto a soli 114 mm, rendendosi unica nella sua categoria. Le sue dimensioni ridotte permettono così maggiore ingresso alla luce negli ambienti, senza trascurare l’aspetto estetico dal forte richiamo moderno.

Finestre e portefinestre: un unico stile

Con Urban finestra e portafinestra non hanno più differenze. Perfettamente identiche sia sotto il profilo estetico che sotto quello funzionale, la portafinestra è stata privata della zoccolatura inferiore così da migliorare l’ingresso di luce. Mentre per la finestra la soglia “standard” è stata sostituita da quella ribassata in alluminio a taglio termico (la stessa utilizzata sulla portafinestra).

Cerniere invisibili

Se la tecnica è l’isolamento sono importanti, è lo stile a fare la differenza.
Per offrire ai propri clienti una soluzione in linea con l’elegante gusto minimale, la finestra Urban monta di serie cerniere a scomparsa, lasciando invariate le prestazioni dal punto di vista della funzionalità. Le cerniere sono inoltre realizzate con il trattamento tricoat anti-corrosione e sempre dotate di sistema di apertura anta-ribalta.

Soglia ribassata

Finestra Urban monta una soglia ribassata. Realizzata in alluminio a taglio termico, la nuova soglia è un progetto esclusivo di Sidel. Con i suoi 25 mm di altezza è perfetta anche per abbattere le barriere architettoniche.

Vetro doppia camera

Nonostante le dimensioni ridotte di Urban, su richiesta è possibile installare anche triplo vetro a doppia camera. 
Perfetti per aumentare le prestazioni termiche ed acustiche, i serramenti Urban di Sidel risultano essere la scelta ideale anche in caso di ristrutturaizone in città, dove isolarsi dai rumori del traffico giova al comfort abitativo.

Ferramenta tricoat

L’utilizzo di ferramenta con trattamento tricoat garantisce il perfetto funzionamento di chiusura ed apertura dell’anta. Montata su tutti i serramenti prodotti da Sidel, il trattamento tricoat è garantito 15 anni contro la formazione di ruggine.