News

Le Prestazioni delle Finestre Sidel

Le Prestazioni delle Finestre Sidel

L’ISOLAMENTO TERMICO

Dedicare grande attenzione all’isolamento termico permette di risparmiare sul riscaldamento e sulla climatizzazione migliorando anche il confort abitativo. La Sidel da sempre installa vetri camera performanti sui propri serramenti ed oggi più che mai è attenta alle novità tecnologiche presenti sul mercato per offrire ai propri clienti prodotti sempre all’avanguardia.

NORMATIVA SULLA SICUREZZA UNI 7697:2007

La Sidel installa di serie su tutte le portefinestre vetrate del tipo 33.1 anti- infortunio in ottemperanza alla normativa UNI 7697:2007 “Criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie” fornisce i criteri di scelta dei vetri da impiegarsi, sia in esterni che in interni.

L’ISOLAMENTO ACUSTICO

Nel mondo in cui viviamo sempre più persone soffrono a causa di rumori eccessivi. L’abbattimento acustico di una vetrata è calcolato in dB (decibel); maggiore è il valore dB più alto è l’isolamento acustico garantito. Per aumentare tale valore è necessario installare dei vetri con alto potere fonoisolante con una composizione asimmetrica delle lastre ed una camera adeguata, per questo motivo Sidel ha deciso di installare nella conformazione standard vetri del tipo 4-20-5 dove 4 mm è la lastra interna all’abitazione e 5 mm è la lastra esterna, le due separate da una camera d’aria di 2 cm.

IL CONTROLLO SOLARE

Negli edifici di nuova generazione grande attenzione riveste anche l’aspetto di parti di edificio direttamente esposte ai raggi solari, dove si rende sempre più utile garantire una buona schermatura dal sole, per:
ridurre i costi di condizionamento estivo; migliorare il confort nelle proprie abitazioni; ridurre il consumo energetico dell’intero edificio;
Nei serramenti Sidel è possibile installare vetri a controllo solare composti in abbinamento a lastre per l’isolamento acustico e termico, di modo da raggiungere maggiori prestazioni con un’unica vetrata.