News

Sidel: una storia lunga di passioni

Sidel: una storia lunga di passioni

Rispetto per l’ambiente

Il rispetto dell’ambiente e la riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi sono una priorità assoluta. Grande impegno è dedicato alla selezione di materiali e tecnologie che riducono gli impatti ambientali e risultano eco-compatibili. Sensibilizzare le persone all’interno dell’azienda, i nostri clienti e i nostri fornitori non è un obbligo, ma un atteggiamento responsabile spontaneo.

Sidel è stata la prima azienda di serramenti in legno in Italia ad ottenere la prestigiosa certificazione Uni EN Iso 14001 sulla gestione interna di un sistema ambientale.

FSC = Forest Stewardship Council

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Sidel ha ottenuto il riconoscimento come Azienda impegnata in maniera volontaria e spontanea al programma FSC, per contribuire alla valorizzazione del settore foresta-legno e alla promozione di una corretta gestione dei boschi.

Sidel, il marchio di eccellenza delle Finestre in Legno

Sidel è un’azienda leader nel settore dei produttori di infissi di alta qualità. Con una lunga storia che inizia nel 1950, Sidel si è distinta per la sua esperienza nella fabbricazione di infissi di alta qualità, offrendo soluzioni innovative e personalizzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Ma Sidel non si limita solo a infissi: l’azienda possiede anche una vasta gamma di portoncini dal design accattivante e dalla sicurezza ineguagliabile. La combinazione di tecnologia avanzata, materiali di qualità e artigianato attento garantiscono che ogni portoncino Sidel sia un’opera unica ed eccellente, che abbinerà sicurezza e design in un prodotto di altissimo livello. La qualità e le performance dei prodotti sono elevate costantemente dalla combinazione della tradizione e della tecnologia.

Certificazioni Sidel

MADE IN ITALY
La scelta di essere totalmente Made in Italy, che si traduce nella garanzia di personale altamente specializzato, per stile e design, per impegno nella qualità e nei materiali, per la cura del dettaglio e della personalizzazione.
Un prodotto tecnologicamente avanzato risultato dell’alta artigianalità tipica del Made in Italy.

SISTEMA DI QUALITÀ
Qualità intesa come fattore di successo e garanzia del cliente sono certificati da Det Norske Veritas, uno dei maggiori enti internazionali, il quale ha verificato che ogni processo produttivo ed organizzativo risponde ai requisiti di garanzia e qualità imposti a livello internazionale dalla norma Uni En ISO 9001/2008. Ecologia del prodotto e tutela dell’ambiente sono una realtà concreta, assicurata dalla prestigiosa certificazione Uni En ISO 14001 sul sistema di tutela ambientale, la quale attesta il rispetto dei parametri di sicurezza in ogni fase di lavoro per la prevenzione dell’inquinamento.

MARCHIO CE
Il marchio CE è il simbolo visivo da apporre direttamente sul prodotto, quindi su tutti i serramenti, che attesta la conformità a norma del prodotto secondo la Direttiva 89/106/CE. La sua presenza è una garanzia per il consumatore in quanto ne attesta i requisiti quali: igiene – salute – ambiente – sicurezza di utilizzazione – protezione contro il rumore – risparmio energetico – isolamento termico. Tutti i prodotti Sidel sono marchiati CE

PRODOTTI ECOLOGICI
Prodotti a misura d’uomo, attenti all’impatto ambientale, perfettamente in sintonia con la bio-edilizia e allo stesso tempo realiz- zati con l’impiego delle migliori tecnologie d’avanguardia. La verniciatura di un serramento in legno è una fase molto delicata e di grande importanza. Tutti i serramenti Sidel vengono trattati con vernici all’acqua per esterno assolutamente ecologiche e non nocive, realizzate per durare a lungo e ridurre gli effetti del tempo e dello smog; contengono sostanze trattanti che proteggono il legno dalle aggressioni esterne ma allo stesso tempo ne esaltano la bellezza e il particolare pregio delle venature dell’essenza utilizzata.