FIN-Project Twin-line Nova di Finstral: estetica slanciata con molti valori aggiunti

Un design pacato ed elegante, abbinato ai vantaggi dell’anta accoppiata: la nuova finestra in alluminio Ladyporta della gamma FIN-Project Twin-line Nova garantisce risparmio energetico, efficace isolamento acustico e comfort abitativo, per tutti i mesi dell’anno.

Sul lato esterno, l’anta a scomparsa amplifica la superficie vetrata, in questo modo la massima luminosità agli ambienti interni. È assicurata. Anche quando si combinano campi fissi con ante apribili, l’impatto visivo complessivo risulta simmetrico, conferendo all’edificio uno stile caratterizzato da leggerezza e pulizia formale.

Il valore di trasmittanza termica è stato certificato in laboratorio e raggiunge un eccellente Uw = 1,1 W/m²K, con doppio vetro e canalina distanziale ad elevato isolamento termico di serie. A veneziana chiusa il valore energetico (valore g) è di soli 0,12. L’abbattimento acustico, pari a 45 dB, è garantito da ampie intercapedini fra le singole lastre di vetro e dal terzo vetro dell’anta accoppiata.

Si possono realizzare finestre più alte e quindi ottenere ambienti più luminosi, per il fatto che la veneziana non necessita di uno specifico cassonetto. La finestra accoppiata Twin-line Nova può essere installata anche con telaio non visibile sul lato esterno: Scomparendo nell’opera muraria, produce un risultato estetico d’effetto, improntato alla massima trasparenza – anche per elementi ad anta e ribalta.

La veneziana è inserita tra i vetri, in zona protetta, e consente di regolare individualmente l’incidenza di luce e calore. È ispezionabile dall’interno e richiedo un impegno minimo di manutenzione e pulizia.

I serramenti della gamma FIN-Project sono totalmente riciclabili: una volta smontate, le finestre possono essere suddivise nei singoli elementi che le compongono. In componenti in PVC e quelli in alluminio vengono destinati a processi di riciclaggio differenziati. Grazie a queste innovative caratteristiche, l’anta accoppiata FIN-Project Twin-line Nova è stata recentemente premiata con il prestigioso “Klimahouse Trend Award 2013”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.