fbpx
Posa in opera certificata IFT

Posa in opera certificata IFT

La corretta installazione di porte e finestre ha un ruolo importante nel consentire la massima funzionalità dei propri infissi. Sebbene l’acquisto dei migliori modelli disponibili sul mercato sia sempre un ottimo modo per aumentare il valore della casa e risparmiare sui costi energetici, le finestre installate in modo improprio possono finire per costare di più a lungo termine.

Più specificamente, gli errori commessi durante l’installazione possono comportare la perdita di risparmi energetici da parte di un prodotto ad alte prestazioni, ripetute chiamate all’assistenza per rimediare alle infiltrazioni o danni significativi dovuti alla crescita di muffe. La sostituzione e l’installazione di finestre e porte deve essere affidata a installatori professionisti.

Perché è importante che la posa sia professionale?

Per i motivi appena citati, lo staff di Lady Porta conta soltanto su installatori certificati che vengono formati sulle migliori pratiche e tecniche di installazione basate sugli standard del settore sia per i progetti di nuova costruzione che di sostituzione.
Assumere un installatore certificato di porte e finestre può farti risparmiare tempo e denaro, oltre a darti la tranquillità che l’installazione sia stata eseguita correttamente.

La certificazione Finstral mette nero su bianco le competenze acquisite dagli operatori Lady Porta. La qualità dei materiali dell’azienda alto atesina risulta inalterata grazie alla rigorosa posa in opera prevista dalla nostra azienda, capace di preservare al contempo isolamento acustico e termico.

I nostri installatori certificati sono al passo con le più moderne tecniche di installazione, grazie alla frequenza con corsi di formazione specifica e corsi di aggiornamento. Il processo di Audit permette, inoltre, di verificare costantemente la conformità del prodotto e il rispetto degli standard aziendali. Al cliente viene poi fornito un libretto d’uso al fine di mettere in pratica la corretta manutenzione del prodotto installato.

Cosa prevede la certificazione Finstral?

Essere in possesso della certificazione Finstral significa poter dimostrare che le tue nuove porte e finestre rispettano i regolamenti edilizi e gli standard del marchio. Affinché l’installazione sia conforme ai parametri Finstral, deve essere dimostrato:

  • L’impiego dei giusti prodotti in fase di sigillatura, isolamento e fissaggio;
  • Il rispetto degli standard termo-acustici;
  • La conformità delle caratteristiche statiche e fisiche del serramento.

La supervisione e la vigilanza di questo sistema spetta a un ente esterno alla Finstral: l’istituto IFT Rosenheim, un’azienda tedesca con una lunga storia al servizio dei produttori di serramenti. Il risultato di questa formazione è l’installazione di un prodotto affidabile, stabile e duraturo. I serramentisti esperti di Lady Porta sono in grado di garantirti un serramento in ottimo stato nel lungo periodo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.