News

Porte da interno Filomuro Garofoli: la porta che arreda

Le porte Filomuro sono porte da interno cui sono stati eliminati stipiti, coprifili, cornici e nascoste le cerniere, per ottenere un’anta perfettamente complanare alla parete dall’estetica assolutamente minimale.

Le porte Filomuro rappresentano un elemento d’arredo importante per interpretare lo stile di una stanza: belle, resistenti e funzionali possono rispondere alle più disparate esigenze dell’arredamento da interno. 

La scelta di una porta Filomuro può essere infatti dettata dalla volontà di mantenere la linearità di uno spazio, da quella di rendere meno visibili aperture a spazi secondari, ma anche dal desiderio di decorare superfici ampie, includendo l’elemento “porta”.

Personalizzazione delle porte Filomuro

Il catalogo di porte raso parete di Garofoli è pensato per supportare chi progetta soluzioni innovative, caratterizzate dalla massima possibilità di customizzazione.

Sia che si voglia rendere visibile il passaggio tra un ambiente all’altro, sia che si voglia creare una grande decorazione includendo la porta nel progetto, Filomuro viene incontro a qualsiasi esigenza progettuale.

Non solo minimalismo, se Filomuro può “scomparire” alla vista, essere tinteggiata come la parete, o rivestita, si possono raggiungere anche soluzioni più di impatto e sceniche, qualora se ne volesse sottolineare la presenza: è possibile infatti scegliere anche un profilo metallico per incorniciare l’anta, come nel modello Blade della collezione G-Like.

Finiture Filomuro personalizzabili

L’ampia scelta di finiture è sicuramente uno dei tanti vantaggi presentati dalla soluzione Filomuro.

Il pannello può essere infatti scelto tra legno, vetro, l’innovativo vetro effetto marmo, oppure con laccatura lucida o opaca, e ancora grezzo (per poterlo verniciare dello stesso colore delle pareti o rivestirlo con boiserie, grès porcellanato o carta da parati).

Ante Filomuro personalizzabili

La tipologia di apertura delle porte, caratteristica che moltissimo incide sulla funzionalità dell’apertura dentro agli spazi abitativi, può essere con Filomuro totalmente personalizzata.

Pensata sia con la classica apertura a battente che a bilico, è disponibile anche nella versione scorrevole, Biverso (ovvero apribile sia a spingere che a tirare.) e Bilato (porta complanare su entrambe i lati).

Dimensioni Filomuro personalizzabili

Le porte rasomuro possono essere installate sia nella misura standard che in misure speciali, fino ad arrivare alla versione “a soffitto” che, slanciando ulteriormente la linearità del serramento, ha il vantaggi di essere scenografica e al contempo far passare molta luce quando aperta.

Anche gli spessori sono a scelta, tra i 45 mm standard e quelli maggiorati di 60 mm e 103 mm.

Complementi d’arredo e accessori Filomuro

Per aggiungere un tocco unico al nostro stile, è possibile scegliere maniglioni e maniglie perfettamente in linea, così come coordinare le porte da interno con altri complementi d’arredo Garofoli, come armadi e battiscopa Filomuro.