fbpx

Infissi in Alluminio a Roma

Se le tue finestre hanno visto giorni migliori e iniziano a lasciar spazio agli spifferi, è il caso di prendere in considerazione la sostituzione con infissi in alluminio. Ma, in vista della scelta, dovrai guardare oltre l’estetica e la cifra sulla tua fattura. Il tipo di infisso ha infatti un impatto significativo sia sul tuo comfort che sulla bolletta energetica.

Probabilmente hai considerato l’alluminio come materiale per porte e infissi per via della sua resistenza, durata e facilità di manutenzione. Ma lo sapevi che porte e finestre in alluminio di qualità offrono molto di più? Da oltre 25 anni Ladyporta è leader nel settore infissi in alluminio sul territorio di Roma e provincia e può consigliarti al meglio su questo importante investimento.

I vantaggi degli infissi in alluminio

Molti proprietari di case vogliono mantenere la loro abitazione il più esente da manutenzione possibile. Se rientri in questa categoria, le finestre in alluminio sono un’ottima opzione per te! Finiture diverse possono richiedere più cure rispetto ad altre, ma nel complesso una rapida pulizia del vetro e del telaio ogni 2-4 mesi aiuterà a rimuovere lo sporco e mantenere le finestre lucide.

Se una delle tue principali preoccupazioni per le tue nuove finestre è la longevità, l’alluminio è una delle tue migliori opzioni. Le finestre in alluminio sono estremamente leggere, ma allo stesso tempo straordinariamente resistenti, poiché possono far fronte alla maggior parte delle condizioni ambientali senza deformarsi o rompersi. Se pensi che gli infissi in alluminio possono durare fino a 30 anni, si capisce l’importanza di questo investimento.

Anche dal punto di vista dell’efficienza energetica l’alluminio non ha nulla da invidiare ad altri materiali, tanto che può ridurre le dispersioni di calore del 60%, rivaleggiando con il legno più costoso e gli equivalenti in PVC. Ciò è in parte dovuto all’introduzione di un’anima in poliammide, che ha portato le prestazioni energetiche degli infissi in alluminio a livelli completamente nuovi, fornendo vantaggi chiave ai proprietari di case e agli imprenditori che cercano di risparmiare sulla bolletta energetica.

L’alluminio è anche un prodotto completamente sostenibile. È riciclabile al 100% e non tossico, lasciando un’impronta ecologica minima. Il riciclaggio dell’alluminio stesso richiede solo il 5% dell’energia iniziale consumata per crearlo.

Poiché l’alluminio è un materiale estremamente flessibile, si presta ad una grande manipolazione in fase di progettazione. Gli infissi in alluminio possono adattarsi ad una varietà di design, anche i più creativi, per accordarsi con qualsiasi stile.

Rispetto ad altri materiali, le finestre in alluminio sono estremamente convenienti. Se sei preoccupato per il prezzo, l’alluminio è un’ottima opzione che si adatta a qualsiasi budget. Tuttavia, questi infissi possono facilmente soddisfare le tue esatte specifiche di progettazione mantenendo la resistenza intrinseca del materiale.

Gli infissi in alluminio permettono poi una grande varietà di personalizzazioni, che si riflette in un’ampia gamma di colori e finiture. Le possibilità con l’alluminio sono infinite! Vieni a scoprirle negli showroom Ladyporta presenti a Roma: il nostro personale ti guiderà nella scelta degli infissi in alluminio migliori per le tue esigenze.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.