fbpx

Infissi in legno/alluminio a Roma

È possibile coniugare l’eleganza del legno alla praticità dell’alluminio? Si, con gli infissi in legno/alluminio.
Una soluzione che coniuga le qualità tecniche ed estetiche del serramento in legno con le caratteristiche dell’alluminio, che costituisce il rivestimento esterno, rendendo questo prodotto inattaccabile dalle intemperie ed estremamente durevole.
Un marchio che ha fatto di questa soluzione la propria mission è Sciuker, di cui Ladyporta è primo rivenditore in Italia. L’azienda campana offre una vasta gamma di prodotti perfezionati attraverso sistemi di nuova concezione, che permettono un elevato grado di personalizzazione ai clienti.
Ladyporta, forte di una vasta esperienza nel settore, segue ogni progetto passo dopo passo, dalla scelta del modello più adatto al proprio ambiente fino all’installazione e posa in opera. Attiva su Roma e provincia, Ladyporta è una garanzia nel campo degli infissi in legno/alluminio.

Perché scegliere gli infissi in legno alluminio?

Questo tipo di infissi presenta un’anima interna in legno, generalmente in legno lamellare con un rivestimento di alluminio all’esterno. Sono 5 i vantaggi principali del connubio legno/alluminio:

  1. Estetica
  2. Durata/Resistenza
  3. Isolamento termico
  4. Poca manutenzione
  5. Ecologia del prodotto

Per quanto riguarda le qualità estetiche, il legno ha ben pochi rivali. Si tratta di un materiale vivo, caldo, naturale, piacevole alla vista e al tatto. Un infisso in legno trasmette calore e ospitalità a qualsiasi ambiente domestico.

Il rivestimento esterno in alluminio è estremamente personalizzabile nei colori e nelle finiture, per adattarsi ai più svariati stili. Ma anche il legno interno può essere personalizzato tramite una verniciatura a colori RAL, a poro aperto o con una spazzolatura. Il tipo di finitura del legno dipende anche dalla tipologia di legno scelto, perché alcune finiture esaltano le caratteristiche naturali di determinate specie.

La vita media di un buon infisso in legno/alluminio è di circa 50/60 anni, quindi siamo in linea con gli infissi di altri materiali. Infatti, il legno lamellare con cui è realizzato il telaio, è molto solido e robusto, ha una resistenza meccanica uniforme e omogenea. Da parte sua, l’alluminio utilizzato per il rivestimento è resistente ad intemperie, escursioni termiche e rigide temperature invernali. L’infisso in legno alluminio non pone limite alle dimensioni: è possibile progettare grandi aperture, anche scorrevoli.

Entrambi i materiali sono ottimi isolanti: il legno ha una bassa conducibilità termica, anche se varietà diverse hanno diversi livelli di isolamento (ad esempio il legno di abete isola di più rispetto al rovere). I moderni infissi in legno/alluminio richiedono poca manutenzione rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, anche perché il legno è contenuto sulla nella sua parte interna.

Se il tuo obiettivo è acquistare un infisso destinato a durare a vita, le finestre in legno/alluminio sono senz’altro un investimento che ti ripagherà con il tempo. Non sai quale tipologia sia più adatta per la tua casa? Negli showroom Ladyporta, attivi su Roma e provincia, troverai un vasto assortimento di infissi in legno/alluminio e tutta l’assistenza necessaria per poter trovare il modello perfetto per i tuoi ambienti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.