News

Scegli gli infissi in PVC e i loro numerosi vantaggi!

Scopri tutti i vantaggi degli infissi in pvc

Il PVC è uno dei materiali utilizzati maggiormente per la costruzione di infissi, ma forse non tutti conoscono i numerosi vantaggi che porta con sé. Rispetto ad altri materiali più tradizionalmente impiegati nella fabbricazione di infissi, come il legno, le differenze sono notevoli su vari fronti. Andiamo a vedere insieme tutti i vantaggi del PVC.

Resistenza estrema, durata garantita

Il PVC è un materiale estremamente resistente, capace di sopportare temperature sia molto elevate che estremamente rigide, adattandosi ai diversi ambienti senza grandi difficoltà. Anche gli agenti atmosferici non rappresentano un nemico impegnativo per gli infissi in PVC, che hanno una vita media di diversi decenni.

Zero manutenzione

È molto facile mantenere in ottimo stato gli infissi in PVC nel tempo, infatti le precauzioni da prendere sono veramente minime: è sufficiente pulire il PVC con un panno umido e con un prodotto non aggressivo. A differenza di altri materiali, come ad esempio il legno, non è necessario effettuare trattamenti o speciali verniciature agli infissi in PVC.

A prova di incendio

Il PVC è un materiale ignifugo: questo significa che è in grado di interrompere la combustione e che, nel caso di un incendio, rallenterebbe la propagazione delle fiamme senza rappresentare un rischio per la salute (in termini di esalazioni o fumi tossici) nel momento in cui entra a contatto con le fiamme.

Massimo isolamento termoacustico

Questo materiale ha proprietà isolanti, sia termiche che acustiche, notevoli. Gli infissi in PVC permettono di mantenere una temperatura costante in casa, sia d’inverno, quando il freddo e l’umidità rimangono fuori, che d’estate, quando la casa è al riparo da caldo e afa. Inoltre, il PVC isola molto bene anche dai rumori, perciò gli infissi di questo tipo sono ideali per schermare rumori e caldo e freddo eccessivi.