Vendita parquet a Roma: come scegliere il parquet

Vendita parquet a Roma: come scegliere il parquet

Il parquet è un elemento che può donare un tocco di classe a qualsiasi ambiente, sia interno che esterno. Ma a differenza di un divano o un altro complemento d’arredo, il pavimento è destinato ad accompagnarci per molti anni, per questo è bene sceglierlo con cura.

Il gusto personale gioca un ruolo fondamentale nella scelta del parquet, tuttavia ci sono una serie di indicazioni da seguire se si vuole fare una scelta oculata. Gli elementi di base per valutare la qualità di un parquet sono i seguenti:

  1. il materiale
  2. la tipologia di posa
  3. il comportamento nel tempo (durata)
  4. il colore

Per quanto riguarda il materiale, esistono i parquet in legno prefinito e quelli in legno massiccio. Questi ultimi richiedono una posa un po’ più complessa, in quanto devono essere levigati e verniciati in opera. Mentre i parquet in legno prefinito sono sicuramente i più economici e rapidi da installare.

La posa invece può avvenire in due maniere: esiste la posa incollata (dove il parquet viene incollato al massetto) o la posa flottante, dove le liste vengono incastrate l’una all’altra senza colla. Il primo tipo di posa garantisce un risultato perfetto ma deve essere effettuato da professionisti. Il secondo tipo invece è quello più veloce ed economico.

Per quanto riguarda la durata invece, dipende da tutta una serie di fattori esterni, tra cui l’esposizione alla luce, l’umidità e la temperatura in casa. Gli ambienti piccoli in genere richiedono specie legnose più stabili. Il riscaldamento a pavimento invece richiede tipologie particolari di parquet.

Vendita parquet a Roma: dai un tocco di classe alla tua casa con Garofoli parquet

Affidatevi agli esperti Lady Porta per la scelta del parquet, e avrete a disposizione una squadra di professionisti pronti a soddisfare le vostre esigenze.
Il parquet Garofoli si caratterizza per un legno di altissima qualità, abbinabile con vari modelli di porta presenti nel nostro showroom.
Un legno che proviene da foreste lavorate in modo ecosostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente. Fascino, qualità ed ecosostenibilità in un solo prodotto, per arredare la vostra casa in modo elegante e originale. Potete scegliere, oltre al parquet Garofoli, anche il battiscopa, le porte e le ante armadio coordinate, per arredare la vostra casa con armonia e uno stile unico.

Se desideri maggiori informazioni sul parquet Garofoli puoi richiedere un appuntamento compilando l’apposito form nella sezione contatti del nostro sito. Richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito o semplicemente richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti.

Lady Porta è specializzata nella vendita di porte, parquet, tende da interni e tanti altri prodotti per l’arredo della tua casa. Scegliete la garanzia del parquet Garofoli realizzato con cura e professionalità, con il vantaggio di avere un’installazione rapida e accurata. Il risultato è un prodotto robusto e duraturo, garantito per diversi anni e che si adatta facilmente allo stile della vostra casa.

Visitate lo showroom di Lady Porta per scoprire tutte le soluzioni per i vostri ambienti. Il nostro staff sarà lieto di accompagnarvi durante tutte le fasi del progetto, dalla scelta del prodotto alla personalizzazione del pagamento.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.