fbpx
Vendita porte da interno Roma

Vendita porte da interno Roma

Le porte da interni sono uno degli elementi visivi più sorprendenti nella progettazione di una casa. Il loro design deve essere conforme allo stile del resto della casa in modo che il tutto abbia un’armonia coerente. Come ogni cosa in casa, anche le porte sono soggette a mode che cambiano di volta in volta.

Per l’importanza che hanno nella decorazione della casa, è importante dedicare un po’ di tempo a sceglierle, sia quando si costruisce un’abitazione da zero che quando si pianifica una ristrutturazione. Conoscere le loro caratteristiche e le differenze tra i diversi tipi di porte da interno ti aiuterà a fare la scelta più appropriata al di là dell’aspetto estetico.

Porte interne a Roma di diverso materiale

Scegliere il materiale per le porte da interno non è semplice: non solo deve armonizzarsi col resto della casa, ma anche perché deve presentare caratteristiche di solidità, eleganza e durevolezza.

Le porte da interno in legno restituiscono un calore e un’accoglienza difficili da ricreare con altri materiali, con tutti i plus offerti dalle nuove tecnologie e dalle recenti tendenze di design. Tantissimi i modelli disponibili con diverse tipologia di apertura, diversi per struttura, rifinitura e stile.

Le porte da interno in laminato rappresentano una scelta giovane e moderna per gli interni della casa. Sono più accessibili rispetto alle controparti in legno, ma pur sempre di grande funzionalità e gradevolezza estetica. Un materiale con una grande resa visiva e tattile, che non ha nulla da invidiare al legno.

Infine, le porte in cristallo sono la vera innovazione nel campo delle porte da interno. Diversi i marchi trattati da Lady Porta, che realizzano delle vere e proprie opere d’arte della vetreria moderna. Per ambienti luminosissimi e dalla grande resa estetica, il vetro è la soluzione più adatta.

Porte interne a Roma differenti per sistema di apertura

Esistono diversi sistemi per porte interne ma i due più utilizzati, oltre alle tradizionali porte a battente, sono le porte a soffietto e le porte scorrevoli, particolarmente adatte per ottimizzare gli spazi.

Un’interessante alternativa è offerta dalle porte rototraslanti, capaci di ridurre gli ingombri e aumentare gli spazi. La particolarità risiede in un meccanismo che, durante l’apertura e la chiusura, permette all’anta di ruotare e traslare dando anche modo alla porta di aprirsi in entrambe le direzioni.

Stai cercando di capire quale sia la combinazione più adatta alle tue esigenze? La nostra varietà e possibilità di personalizzazione di ciascuno dei nostri prodotti è diventata un riferimento a Roma e provincia. Nei nostri showroom disponiamo di tutti i tipi di stili, dalle porte classiche alle porte in stile moderno, passando per il contemporaneo, il rustico e molto altro. Vieni a trovarci per dare un’occhiata a tutte le possibilità offerte!