fbpx
Vendita finestre in PVC Roma

Vendita finestre in PVC Roma

Se le finestre in PVC sono diffuse, a Roma e non solo, e dominano il mercato è perché la lista dei punti di forza è lunga, sia nelle nuove costruzioni che nei progetti di ristrutturazione.

Insieme alle finestre in legno, le finestre in PVC sono quelle che offrono le migliori prestazioni di isolamento termico. Sono in media il 25% più isolanti rispetto alle finestre in alluminio della stessa dimensione, ma non è soltanto questo il motivo del loro successo.

PVC: perché sceglierlo per le finestre a Roma

Diversi materiali possono essere utilizzati per la realizzazione delle finestre. Ecco perché è importante essere ben informati sulle diverse opzioni prima di buttarsi sulla prima offerta. Ad esempio, il PVC è uno dei materiali la cui popolarità sta crescendo. Ecco alcuni motivi di questo successo.

Il PVC non è un conduttore di calore

Può sembrare scontato dirlo, eppure è un vantaggio straordinario per una finestra. Questa assenza di conduzione consente un migliore isolamento termico. Il caldo o il freddo possono filtrare attraverso il vetro per uscire o entrare nella tua casa, ma avrà molta più difficoltà ad attraversare il telaio in PVC.

Questo ti renderà più facile regolare la temperatura all’interno della tua casa. Basta confrontare i telai di una finestra in alluminio e una finestra in PVC durante un periodo di freddo estremo. La finestra in PVC avrà una temperatura più vicina alla temperatura ambiente rispetto alla finestra in alluminio.

Così è anche più facile risparmiare sulle bollette dell’aria condizionata e del riscaldamento.

Il basso costo del PVC

Sarà più facile per te rispettare il tuo budget di ristrutturazione optando per il PVC. Quest’ultimo può farti risparmiare anche quasi la metà della fattura di acquisto rispetto ad altri materiali come il legno o l’alluminio, ad esempio. Il margine di risparmio dipende anche dalla misura e dal modello scelto. Questo è un innegabile vantaggio per i piccoli budget o per chi ha un gran numero di serramenti da ristrutturare.

La sigillatura infallibile del PVC

Pioggia, grandine, neve, vento…Le finestre in PVC possono resistere a tutte le condizioni atmosferiche, lasciando la tua casa sempre asciutta grazie alla loro impermeabilità.

Poiché il PVC non è suscettibile alla corrosione, puoi essere certo che formerà una barriera protettiva di lunga durata. Quindi non devi preoccuparti dell’acqua che filtra attraverso i telai delle finestre.

Isolamento versatile

Il PVC non è solo impermeabile al calore e all’umidità. Offre inoltre un’ottima protezione acustica contro i rumori della strada davanti a casa tua o nel cortile dei tuoi vicini.

Il PVC è di facile manutenzione

È necessario un semplice panno inumidito con acqua per pulire i telai in PVC e riportarli ad un bell’aspetto.

Lo stile

L’ultimo vantaggio delle finestre in PVC, e non meno importante, è l’ampia gamma di colori in cui vengono offerti i serramenti. Non solo questi possono essere dipinti nella tonalità che migliorerà lo stile della tua casa, ma è molto probabile che questo tocco di colore sia garantito. Avrai quindi tranquillità su tutta la linea: rapporto qualità-prezzo, isolamento, impermeabilità, stile e durata.

Inoltre, contrariamente alla credenza popolare, il PVC è il materiale più ecologico da realizzare. Richiede poca energia in fase di produzione (2,5 volte in meno dell’alluminio), isolante naturale, è completamente riciclabile.

Vuoi passare alle finestre in PVC sfruttando la detrazione fiscale 50%?
Vieni a trovarci nei nostri showroom di Roma: sapremo consigliarti sul modello più adatto ai tuoi spazi!