fbpx
Vendita finestre a Roma

Vendita finestre a Roma

Stai effettuando lavori di ristrutturazione e desideri sostituire le tue finestre? Non sceglierle a caso! Gli infissi svolgono un ruolo essenziale nella tua casa. Fanno entrare la luce, ti proteggono dalle intrusioni esterne e possono aiutarti a ottenere fino al 25% di risparmio energetico.

Quando si desidera modificare le finestre, a volte è difficile orientarsi tra le numerose possibilità esistenti. E poiché questa operazione rappresenta un certo investimento, meglio non sbagliare. Da Lady Porta siamo specializzati nella vendita di finestre a Roma: ti aiuteremo ad analizzare le tue esigenze per trovare l’opzione più adatta a te.

Come scegliere le finestre giuste?
5 domande da porsi

Ma tra i tanti modelli esistenti, come selezionare quello che sarà più adatto alla tua casa e alle tue esigenze? Ecco le 5 domande da porsi prima di acquistarle.

Legno, alluminio o PVC: quale materiale per i tuoi nuovi serramenti?

La scelta del materiale è uno dei primi criteri da tenere in considerazione prima dell’acquisto di nuove finestre. Questi materiali, infatti, determinano l’estetica, il prezzo e la resistenza di un’apertura. Tra questi, troverai in particolare alluminio, legno e PVC, che hanno ciascuno i propri vantaggi e svantaggi.

Quale tipo di vetro scegliere?

La finestra è costituita da più lastre di vetro, separate l’una dall’altra da un gas isolante. Pertanto, quanto più spessa è la vetrata, tanto più fornisce un buon isolamento termico e acustico. Ecco perché le finestre a vetro singolo sono state sostituite da vetri doppi o tripli…Ma tieni presente che esistono anche tipi specifici di vetri, come i vetri antiscasso, opachi o con isolamento acustico.

Quale tipo di apertura scegliere?

Inutile dire che non si installa la stessa finestra in una camera da letto e in un bagno. Per scegliere la finestra più adatta a un determinato spazio ti consigliamo di tenere conto della stanza interessata, della sua configurazione, nonché dello spazio a disposizione per l’apertura. Tutti questi criteri ti permetteranno di ottimizzare il comfort di utilizzo dei tuoi nuovi infissi.

Quale dimensione della finestra scegliere?

Come determinare la dimensione della tua finestra? Per fare questo niente di più semplice: basta basarsi sulle dimensioni del telaio. Pertanto, puoi rivolgerti a dimensioni standard, o avere una finestra personalizzata.

Vorresti realizzare le tue finestre su misura? A titolo indicativo, la superficie in vetro dovrebbe rappresentare circa il 15% di quella della stanza se si vuole ottenere la massima luminosità. Per determinare le dimensioni ideali di una finestra, ti consigliamo quindi di tenere conto della configurazione, nonché delle dimensioni del locale o della parete interessata.

Quali gradi di prestazione e resistenza?

Il ruolo delle finestre è quello di fornire protezione contro le intrusioni esterne e le variazioni di temperatura. Su questo punto le finestre non sono tutte uguali: ogni finestra ha un proprio coefficiente di dispersione termica (espresso in Uw) e un livello di protezione antieffrazione.

Un altro criterio da tenere in considerazione è la classificazione AEV (Aria, Acqua, Vento) della finestra, che ne definisce il livello di resistenza alle intemperie.

Se sei alla ricerca di un marchio specializzato nella vendita di finestre a Roma, puoi contare sulla competenza e l’esperienza di Lady Porta! Vieni a trovarci nei nostri cinque showroom per scegliere una finestra che sappia distinguersi.