fbpx
Richiesta Sconto in Fattura 50%

Sconto in fattura per le porte da interni

Sostituire le porte per sfruttare al massimo l’efficienza della propria casa è spesso una necessità. Ma ciò puoi comportare una spesa impegnativa, specie se si devono coprire spazi importanti.

La buona notizia è che grazie al Bonus Ristrutturazioni sarà possibile usufruire di una detrazione fiscale del 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia effettuati entro il 31 dicembre 2023. Le agevolazioni coinvolgono anche l’acquisto e l’installazione di porte da interno, per i quali viene attivato lo sconto direttamente in fattura.

Se stai rimandando l’acquisto da un po’, con il Bonus Ristrutturazioni diventa estremamente conveniente rinnovare la tua casa.

Sconto in fattura per le porte da interni: come funziona

Acquistando con la formula dello sconto in fattura non sarà necessario sostenere i costi per intero per recuperare dall’Irpef la percentuale detraibile nel corso di 5 o 10 anni.

Non dovrai attendere anni di detrazioni, perché lo sconto viene effettuato al momento dell’acquisto. Puoi risparmiare da subito: sarà LadyPorta ad anticipare il restante 50%, tu dovrai occuparti soltanto della scelta del modello!

Affinché ciò sia possibile, è requisito fondamentale che la sostituzione delle porte possa rientrare in un intervento più articolato di manutenzione straordinaria. Se dunque questa sostituzione è necessaria al completamento dell’intervento edilizio nel suo insieme, è possibile richiedere lo sconto.

Come richiederlo? Possono accedere al Bonus Ristrutturazioni tutti i contribuenti, senza distinzione tra prima e seconda casa. Non è necessario essere proprietari degli immobili, anche chi si trova in affitto, comodato d’uso o gode dell’usufrutto può richiedere lo sconto in fattura.

Sappiamo come muoverci: laddove ci siano i requisiti ci attiviamo da subito per permettere a tutti i nostri clienti di usufruire dell’agevolazione. Qualsiasi cambiamento desideri, da noi lo pagherai la metà. Ma solo fino al 31 dicembre 2023.

Oltre a farti risparmiare, ti assicuriamo un prodotto di grande qualità, progettato su misura delle tue esigenze e dei tuoi gusti. Potrai contare su un vasto catalogo di modelli, rappresentativi dei migliori marchi del Made in Italy. Trattiamo ogni progetto singolarmente, mettendo tutta la nostra esperienza al tuo servizio, affinché ogni acquisto rifletta il tuo modo di vivere la casa.