fbpx
4 Motivi per scegliere le Porte in Cristallo

4 Motivi per scegliere le Porte in Cristallo

Antico ma senza tempo, sfaccettato e mutevole col variare della luce, il vetro è un materiale che sa mostrare e nascondere. Nella sua forma più preziosa, il cristallo, può trasformare l’ambiente grazie alla sua lucentezza senza pari, accendendolo con riflessi sempre nuovi.

Oggi, il cristallo è la scelta primaria per chi desidera interni contemporanei e sofisticati. Le porte in cristallo hanno guadagnato un’enorme popolarità negli ultimi anni, soprattutto nelle case più moderne e di design. Ed è facile capire perché. L’ampia gamma di stili e la luce solare naturale che lasciano entrare possono apportare benefici alla casa, sia all’interno che all’esterno.

In quest’articolo parleremo dei quattro principali vantaggi delle porte in cristallo.

Migliore diffusione della luce

Le porte in cristallo ottimizzano il passaggio della luce da un ambiente all’altro: un aspetto da non sottovalutare quando si ha una casa esposta a nord o con poche finestre.

Grazie alla loro trasparenza diffondono uniformemente la luce naturale, creando un ambiente più piacevole e luminoso. Meno zone in ombra significa anche un notevole risparmio energetico, dovuto al minor ricorso all’elettricità.

Facile manutenzione

Uno dei principali vantaggi delle porte in cristallo è che sono facili da pulire ed incredibilmente resistenti. Il vetro non si corrode, non arrugginisce, non raccoglie polvere e sporcizia. Una pulizia occasionale con un panno è l’unica manutenzione richiesta.

Le porte in cristallo si distinguono per la loro resistenza e durata. Trattate termicamente per la resistenza agli urti, sono più che sufficientemente resistenti per l’uso interno.

Possibilità di personalizzazione

Le porte in cristallo sono altamente personalizzabili. La moderna tecnologia della stampa digitale consente alle porte di cristallo di essere arricchite con disegni e motivi. Per le aziende, questo offre la possibilità di mostrare il logo aziendale. Inoltre, le porte in cristallo sono disponibili con tutti i tipi di apertura: a battente, a soffietto, scorrevoli ecc…

Per via della loro maggiore trasparenza, molti ritengono di dover scendere a compromessi con la mancanza di privacy. Ma puoi comunque goderti la luce delle porte in cristallo senza compromettere la privacy, è il caso ad esempio delle finiture opache o satinate.

Eleganza senza tempo

Proprio come l’esterno di una casa, le porte interne in cristallo conferiscono un aspetto moderno e piacevole all’interno della tua casa. Con gli elettrodomestici moderni che stanno diventando la norma in molte case, l’aggiunta di porte vetrate è un ottimo modo per aggiornare gli infissi più vecchi e tradizionali della tua casa come le porte interne.

Le porte in vetro sono l’opzione preferita da proprietari di case e designer con uno stile contemporaneo che cercano di portare un aspetto pulito e bello a una casa.

Ti abbiamo convinto a installare nella tua abitazione le porte in cristallo? Allora vieni a trovarci nei nostri showroom a Roma per scoprire come adattarle in casa tua.