RGM Tende Climax
Pergole & BioClimatiche

RGM Climax

Con le sue lamelle orientabili e l’innovativa tecnologia, CLIMAX rappresenta un’ottima soluzione per proteggere, rinfrescare e ventilare un ambiente esterno,  regolandone il microclima nel rispetto della natura. Il sistema motorizzato consente una movimentazione automatica delle lame in alluminio secondo un angolo variabile che va da 0° a 135°: in questo modo la lama viene sempre riscaldata dal sole, indipendentemente dalla sua posizione, generando, a seconda della regolazione, un gradevole flusso d’aria fresca o calda e un microclima ideale senza alcun dispendio di energia. Il sistema a lamelle orientabili risulta completamente affidabile anche in caso di pioggia poiché le lamelle e il loro meccanismo sono studiate per impermeabilizzare al meglio. Le stesse garantiscono anche il deflusso dell’acqua verso i canali di scarico integrati nella struttura portante.

La pergola bioclimatica autoportante CLIMAX consente un isolamento ottimale dell’ambiente coperto in termini di luce, rumori e temperature. Un’innovazione che ha permesso a RGM di realizzare il sogno di un’isola felice in cui il silenzio e una temperatura gradevole coccolano chi vuole godersi un momento di relax all’aria aperta.

Coniugando bellezza estetica, comfort e funzionalità, RGM ha progettato CLIMAX per facilitare al meglio l’installazione della struttura portante che risulta abbastanza flessibile in fase di assemblaggio. La stessa è organizzata per moduli per rispondere alle più svariate esigenze di architetti e progettisti.

RGM CLIMAX