verande-sunroom-800x447

Lady Porta vi offre sistemi componibili di vetrate e finestre per le vostre verande

Le verande, da sempre, consento di ampliare la superficie della vostra casa, ottenendo ambienti che possono essere prolungamenti di soggiorni o di sale da pranzo oppure semplici aree relax. In qualsiasi caso le verande danno l’opportunità di usufruire dei benefici della luce naturale.

In molti casi le strutture che compongono una veranda sono formate da un intelaiatura in alluminio o in PVC con vetrate disposte su 2 o più lati, visto che tutta la superficie è esposta all’esterno e quindi agli agenti atmosferici la priorità è quella di garantire un isolamento ottimale, questa caratteristica si ottiene utilizzando vetrate a taglio termico, guarnizioni e vetrocamere a trasmittanza termica nonché sistemi che permettano un corretto e rapido deflusso dell’acqua.

Quello che si deve sapere è che prima di iniziare la realizzazione di un progetto per la costruzione di una veranda occorre vedere se è necessario richiedere permessi al Comune di appartenenza, infatti se la veranda è fissa ed è collegata direttamente all’abitazione viene considerato come aumento di cubatura e quindi incide sui parametri di urbanizzazione, quindi la veranda potrà essere realizzata solo se è disponibile volumetria residua o se il regolamento edilizio comunale preveda l’ampliamento della casa. Non può mancare il progetto esecutivo redatto in maniera conforme alla legge e naturalmente anche l’approvazione del Genio Civile.
Per finire se la vostra abitazione è all’interno di un condominio sarà necessario chiedere il permesso a tutti i condomini, la cui delibera dovrà essere allegata alla domanda che dovrete presentare al Comune.

Lady Porta grazie alla sua esperienza riesce a fornire verande su misura per l’ampliamento dei vostri spazi abitativi. Siamo in grado di isolare qualsiasi spazio ed inoltre la varietà di prodotti ci permette di offrirvi un’ampia scelta per dare forma a nuove dimensioni abitative.
Effettuiamo sopralluoghi gratuiti dando 4 anni di garanzia.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*