Porte Garofoil roma

Lady Porta: Devi abbinare la tua porta al pavimento? ecco alcuni consigli

La porta ormai è diventato un elemento integrante della tua casa, anzi forse il primo mobile di casa, ecco perché la scelta diventa sempre più difficile e l’errore potrebbe essere a portata di mano visti i tanti modelli e tipologie che Garofoli propone sul mercato: porte in legno, in laminato,scorrevoli, lisce, a battente o decorate.
Quindi l’identificazione dello stile che si sceglierà ed i vari elementi della vostra casa non dovranno confondersi ma dovranno essere omogenei fra di loro, molte persone oggi pongono l’attenzione solo agli abbinamenti tra porte e finestre mentre tralasciano le varie combinazioni tra la porta ed il pavimento, piuttosto che con il colore delle pareti e tanto meno con i mobili.
Quando si parla di abbinamento tra le porte e tutti i componente d’arredo non si intende solamente il colore ma soprattutto che si possa creare continuità o stacco a seconda delle esigenze e dei gusti di seguito pochi consigli che potrebbero salvaguardare da errori grossolani.

L’accoppiata vincente? pavimento e porte
Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è sul colore di abbinamento, infatti per i pavimenti chiari sarebbe meglio scegliere porte con sfumature bianche o grigie o di legno naturale, altresì con pavimenti scuri staranno magnificamente le porte con un netto contrasto cromatico evitando così effetti troppo cupi.
Se avete pavimenti con colori e tonalità sul grigio il consiglio che vi diamo è di optare per porte in legno di rovere sempre sul grigio favorendo un effetto omogeneo che gioverà alla luminosità e saranno facilmente inserite in ogni contesto.

Personalità ecco la parola chiave.
Come detto in precedenza il colore non è tutto per la scelta delle vostre porte, anzi il vero elemento fondamentale sarà lo stile e la personalità che si vuole trasmettere agli ambienti della vostra casa.
Infatti se avete una pavimentazione importante, antica o vintage si potrebbe andare su una scelta di porte con decori elegante a tonalità sobrie.
Invece nelle case rustiche con pavimenti in cotto o con effetto sasso la scelta potrebbe orientarsi con porte classiche in legno chiaro o scuro ma se volete dare un tono più personale agli ambienti sarà possibile creare un contrasto piacevole fra rustico e moderno potendo scegliere anche porte in vetro fumè o trasparente.
Anche per la casa con uno stile provenzale consigliamo porte color grigio  mentre per uno stile moderno andranno benissimo porte lucide o laccate.

Naturalmente questi sono piccoli suggerimenti per abbinare le vostre porte ai pavimenti, alle pareti ed alla mobilia, comunque Lady Porta vi invita a visitare i nostri showroom, il nostro personale altamente qualificato potrà consigliarvi al meglio e potrete vedere e toccare con mano la vasta esposizione di porte Garofoli leader nel mercato delle porte.

Lady Porta ormai da sempre uno dei primi Garofoli Store, è rivenditore ufficiale a Roma

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*