Lady Porta: alcuni consigli tecnici sulla scelta delle porte

Nel mercato di oggi possiamo trovare molti modelli di porte ed anche i sistemi a disposizione sono tanti quindi la scelta deve essere accurata e deve soddisfare alcuni criteri come lo spazio a disposizione, le aperture, le dimensioni ed infine il costo.

Per un’ottima progettazione degli spazi della vostra casa è alla base della scelta della tipologia della porta, infatti, bisogna tenere conto ogni apertura e lo spazio che ha nei due ambienti e quindi considerare gli ingombri di una porta che si apre. Una volta considerata la dimensione dell’apertura è necessario avere almeno un minimo di 80 cm. di passaggio che si possono ridurre di 10 cm. nel caso dei bagni o dei ripostigli o sottoscala, si consideri che anche un passaggio per carrozzine per i disabili deve essere minio 80 cm.

E qui nasce quindi la prima scelta se utilizzare una porta scorrevole o una porta battente sempre però considerando che la porta scorrevole, è vero che elimina spazio e quindi da molte più soluzioni d’arredo ma dall’altro canto ha necessità di un cassonetto che contenga la porta all’interno del muro e quindi hanno bisogno di maggiore spazio nella parete , inoltre nella parete dove vi alloggerà il cassonetto non potranno essere fissati mobili o non si potranno far passare impianti di nessun genere tranne in rari casi.

Un altro sistema per risparmiare spazio in casa sono le così dette porte a soffietto o a libretto che permettono di addossare alla parete la porta riducendo al minimo l’ingombro ma anche in questo caso bisognerà considerare di avere un tratto di muro completamente libero che permetterà alla porta lo scorrimento.

Che siano a battente, scorrevoli od a soffietto Lady Porta vi invita nei propri showroom dove personale altamente qualificato vi potrà consigliare al meglio e soddisferà ogni vostra necessità, vi ricordiamo che Lady Porta è rivenditore ufficiale delle migliori marche come Garofoli l’azienda leader per le porte in legno e laminato e dove Lady Porta è divenuta, grazie alla stretta collaborazione Garofoli Store.

Lady Porta la scelta di chi ama distinguersi

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.