Efficientamento energetico, tanti gli italiani che ristruttureranno casa

Da un’ analisi fatta da Confartigianato saranno più di 2,5 milioni gli italiani proprietari di immobili che nel prossimo anno avranno l’ intenzione di fare interventi di manutenzioni sulle proprie case, grazie anche agli incentivi fiscali sia per le ristrutturazioni sia per il risparmio energetico.

Negli ultimi 7 anni, dal 2010 al 2017, la cifra spesa dalle famiglie italiane per ristrutturazione e efficientamento energetico si aggira intorno ai 170 miliardi di euro una cifra che tra il 2016 ed il 2017 è aumentata dello 0,6% su base annua.

La crescita più significativa è stata soprattutto sulla richiesta di incentivi fiscali sul risparmio energetico dove le domande sono state solo nel 2016 più di 408 mila con un aumento veramente consistente del 21,5% rispetto all’ anno precedente ed è proprio su questo piano che si sono avuti ritorni più significativi, infatti, grazie agli incentivi sostenuti dall’ecobonus dal 2007 al 2016 hanno permesso un risparmio di 12.886 Gwh ed il maggior risparmio deriva dalla coibentazione e quindi dalla sostituzione degli infissi che raggiunge una percentuale veramente rilevante ossia il 49%.

Lady Porta leader nella vendita di finestre e partner ufficiale Finstral vi invita nei nostri showroom per farvi visionare dal vivo tutta la gamma di finestre di ultima generazione.

I nostri consulenti saranno a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre necessità facendovi toccare con mano la qualità delle finestre Finstral marchio leader nel settore della produzione di finestre di altissima qualità dove la priorità è l’altissimo grado di coibentazione ed efficientamento energetico.

Vi ricordiamo che saremo presenti a MOA Casa 2017 dal 28 Ottobre al 5 Novembre presso la fiera di Roma Padiglione 2 Stand 17 con prezzi da fiera veramente interessanti.

Vi aspettimo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.