Alcuni consigli per rendere la tua casa più appetibile nella vendita

Se avete intenzione di vendere la vostra casa, ecco una piccola guida per aumentare il valore del vostro immobile e magari convincere l’acquirente all’acquisto. Come sappiamo tutti la prima impressione è quella che conta e investire del denaro per alcuni miglioramenti primari, potrebbe essere la mossa vincente.
Per prima cosa dovete guadagnare spazio, per questa ragione si potrebbero fare piccoli interventi strutturali finalizzati all’aggiunta o all’eliminazione di stanze magari togliendo corridoi troppo larghi o collocare degli immobili in maniera diversa dando la sensazione di più ampio respiro trasformando ogni metro utile in spazio utilizzabile.
Secondo alcuni esperti di vendita immobiliari, il compratore che si approccia all’acquisto decide nei primi sette secondi, per cui la prima impressione diventa determinate e deve essere curata nei minimi dettagli, quindi ambienti con colori alle pareti neutri, decorazioni moderati, illuminazione con lampadine di tonalità chiara, finestre rigorosamente aperte e naturalmente pulizia ed ordine.
Altra buona pratica sarebbe quella di ristrutturare il bagno e la cucina che sono riconosciuti come ambienti chiave della casa da acquistare ed anche se una ristrutturazione completa potrebbe essere una spesa eccessiva almeno cambiare i rubinetti o lo specchio o magari la tendina della doccia darà una immagine senza dubbio migliore, mentre per la cucina si raccomanda di rinnovare il pavimento o il forno oppure alcuni elettrodomestici.

Per ultimo e forse il più importante è la sostituzione delle vecchie finestre con delle nuove che abbiano un isolamento migliore sia termico che acustico e che quindi portino un effettivo risparmio ai nuovi inquilini, inoltre, il doppio vetro è uno degli aspetti più considerati perché è la prima cosa tangibile che salta all’occhio. Anche le porte da interno devono essere rinnovate, magari in legno massello o in laminato e possibilmente abbinate al colore del pavimento, per finire se avete una cabina armadio anch’essa dovrà passare per questo restyle della vostra casa che diventerà cosi appetibile e più facilmente vendibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.